IL LAGO DEI PICCOLI

La nostra associazione dilettantistica di pesca sportiva si trova nei pressi di Terrassa Padovana ed è luogo per tutti i bambini, dai 6 ai 14 anni, che voglio avvicinarsi al mondo della pesca.

Con gare e corsi durante tutto il periodo dell’anno ( da Marzo a Novembre pratichiamo la pesca ” Prendi e Rilascia ” mentre da Novembre a Febbraio la Pesca alla Trota ) il lago dei piccoli è il posto ideale per passare un weekend diverso in famiglia divertendosi.

Il Lago dei Piccoli

Per Imparare la Pesca e il Rispetto per la Natura

PARTECIPA AI CONTEST

Divertiti con la Pesca

LA FAUNA ACQUATICA

Pesca alla Trota

PESCA SPORTIVA

Giornate ed Eventi

Come Funziona

REGOLAMENTO

Il nostro Lago 🌊 diventerà ufficialmente “ il lago dei Piccoli” 😃🎣
Una Oasi dove i più piccoli (fino ai 16 anni ) accompagnati da un genitore o da un tutore, impareranno piano piano l’arte della pesca. Saranno organizzati durante l’anno dei Campus dove i più piccoli faranno dei mini corsi teorici e pratici per la preparazione della canna da pesca, con conseguente gara fra i partecipanti, in base alla stagione e alla tipologia di pesce. Nei giorni di apertura, durante tutto l’anno, potranno venire a divertirsi e a mettere in pratica quanto imparato sempre accompagnati. 👨‍👧👨‍👧‍👦
Vogliamo che i più piccoli si avvicinino alla natura, insegnando loro sempre il massimo rispetto per gli animali e i pesci con la pesca “Catch & Release”. 🐳
La pesca alla Trota sarà sempre a peso, massimo 2 canne, amo SENZA ardiglione. Come per legge le trote devono uscire dall’associazione morte. Il socio ultimata la pesca, si deve recare al ristoro per la pesatura del pescato, se la pesca fosse infruttuosa, il socio non deve pagare niente.
Per gli adulti, previa prenotazione, sarà possibile avere in affitto per un turno di pesca (3.5 ore) il lago per gare ed eventi privati o aziendali, con una semina minima di 50Kg di Trote iridea e/o salmonate con pezzatura da concordare.
Minimo 15 persone, con capienza massima di 30 partecipanti .
💳 Tesseramento Asi presso il locale ristoro “Asd Matti Pessetti “
🎯 Via Cabasadonne, 26, Terrassa Padovana
Solo nel periodo in “Zona Arancio” l’associazione rispetterà i seguenti orari di apertura per la pesca sportiva riservata solo ai minori di 16 anni.
Lunedì dalle 14.00 alle 18.00
Martedì dalle 14.00 alle 18.00
Mercoledì dalle 14.00 alle 18.00
Giovedì dalle 14.00 alle 18.00
Venerdì dalle 14.00 alle 18.00
Sabato e Domenica dalle 8.00 alle 18.00 orario continuato.
🔸 Si ricorda inoltre che i minori di anni 16 devono essere sempre accompagnati da un adulto
🔸 In settimana verrà effettuata una nuova semina di trote
🔸 È preferibile l’uso dell amo SENZA ardiglione in quanto si stanno risvegliando Carpe e Pesci Gatto, che devono OBBLIGATORIAMENTE essere trattati con cura e liberati
🔸 Per agevolare anche i meno esperti, le trote devono essere pesate e pagate a kg a fine turno presso il ristoro, se la pesca dovesse essere infruttuosa il socio non dovrà pagare nulla.
🐳 Grazie a tutti e a presto 💪🏻🐳